CarniaCronacaPrimo piano

In Fvg tre positività nelle Case di Riposo, una delle quali in Carnia

Nel dettaglio dei casi di Covid registrati in Friuli Venezia Giulia sono state registrate tre positività in due Residenze protette per anziani, una in Carnia (non è stato comunicato in quale comune) e una nei pressi di Udine.

Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, aggiungendo che tra i dipendenti del Sistema sanitario regionale sono stati rilevate una positività al Cro di Aviano e una in Asugi.

Negli istituti scolastici, sono risultati positivi un insegnante dell’Istituto Flora di Pordenone; un insegnante e due alunni dell’Istituto Comprensivo di Porcia; un alunno del Liceo Grigoletti di Pordenone e uno del Liceo Petrarca di Trieste. Per quanto riguarda i rientri da estero, sono 5 le persone positive rintracciate dopo rientro (3 dalla Romania, 1 dal Messico, 1 dall’Ucraina).

Tra le attività produttive, un dipendente di un’azienda di Brugnera è risultato positivo in seguito a test rapido eseguito dal medico competente, risultato confermato anche al successivo test molecolare. Un dipendente positivo è stato rilevato anche, rispettivamente, a Monfalcone, Pasian di Prato e in una palestra di Trieste.