Terza settimana per il cammino da Venzone a Santiago de Compostela nel nome del piccolo Davide

Ha preso il via martedì 8 maggio il viaggio di Daniele Riccioni dedicato a un piccolo amico bisognoso di cure. La partenza ha avuto luogo da Venzone e l’arrivo, dopo 2200 chilometri, è posto nella meta di molti pellegrini, Santiago de Compostela. 

Daniele Riccioni

“Io cammino per Davide” è un progetto nato per aiutare un bambino di 6 anni affetto da tetraparesi spastica dopo un incidente in piscina. 

Daniele, un giovane che da Guidonia si è trasferito a Venzone e per alcuni anni ha gestito un’attività commerciale, racconta così il suo sogno: “Davide, accompagnato dalla sua bella famiglia, sta facendo delle cure molto costose e piano piano i miglioramenti si vedono. È per questo che sono partito da Venzone, perché è lì che Davide ed io viviamo. Arriverò a Santiago de Compostela verso la fine di luglio, se tutto filerà liscio.”

Per seguire passo dopo passo il cammino lungo i 2200 km, è stata creata una Pagina Facebook, nella quale, oltre ai luoghi che Daniele Riccioni vedrà e descriverà, verranno raccontate e presentate le persone che incontrerà, così tutti potranno camminare con lui e per Davide.

Per dare il proprio sostegno:
PrimaCassa Credito Cooperativo FVG, c/c intestato a “Un Mondo a Colori per Davide”, causale “Io cammino per Davide”.
-IBAN IT 56 U 08637 63880 025000082032
-Cod. BIC CCRTIT2T99A

Daniele Riccioni racconterà settimanalmente il suo viaggio a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Proponiamo i podcast.

PRESENTAZIONE VIAGGIO (7 maggio)

 

SECONDA SETTIMANA (14 maggio)

 

TERZA SETTIMANA (21 maggio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *