CarniaEconomiaPrimo piano

Pubblicato l’avviso per la richiesta dei buoni da spendere negli esercizi commerciali di Tolmezzo

Pubblicato dal Comune di Tolmezzo l’avviso rivolto ai cittadini per la richiesta dei buoni spesa nell’ambito dell’iniziativa “Una spesa in Comune”.
Potranno presentare la domanda, entro le 12.00 di venerdì 24 agosto 2018, i nuclei familiari (anche composti da una sola persona) residenti nel comune di Tolmezzo e in possesso di un’attestazione ISEE non superiore a 8.107,50 euro.

Con l’attivazione del progetto “Una spesa in Comune”, pensato dal Comune di Tolmezzo per sostenere i cittadini nella capacità di acquisto e nel contempo i commercianti, verranno erogati (a chi ne farà richiesta) dei buoni spesa che potranno essere utilizzati, entro il 31 ottobre 2018, negli esercizi commerciali di Tolmezzo che hanno aderito all’iniziativa.

Con i buoni si potranno acquistare tutte le categorie di prodotti ad esclusione di alcolici, tabacchi e giochi in denaro (come ad esempio gratta e vinci, lotto, superenalotto, scommesse, gioco d’azzardo, ecc.).

L’importo complessivo dei buoni spesa ammonta a una somma stimata di 120,00 euro per beneficiario. L’importo definitivo verrà comunque determinato dal Comune sulla base del numero di domande pervenute, rapportate ai fondi destinati al progetto e in ogni caso non potrà superare l’importo di 200,00 euro per beneficiario.

Assieme all’avviso è disponibile anche l’elenco degli esercizi commerciali dove si potranno spendere i buoni spesa. Il termine per la consegna delle manifestazioni di interesse da parte degli esercizi commerciali è stato però prorogato al 24 agosto 2018 e quindi questo elenco verrà probabilmente aggiornato con le nuove adesioni che dovessero giungere.

L’avviso, il modulo e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it  e allo Sportello del Cittadino (piazza XX Settembre, 1 – piano terra). Informazioni possono essere richieste anche telefonando al numero 0433 487969.