In 300 a Paluzza per i Campionati Regionali di corsa in montagna

La corsa in montagna sarà protagonista oggi a Paluzza con l’organizzazione da parte dell’ Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza – Segheria F.lli De Infanti, dei Campionati Regionali FIDAL di Corsa in Montagna giovanili, assoluti e master. La gara sarà valida anche come 4^ prova del Trofeo sen. Michele Gortani, circuito del Comitato Provinciale C.S.I. di Udine.

In gara 300 concorrenti provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia. In gara tutte le categorie: giovanili, assolute e master.

La partenza avverrà per le prime categorie giovanili alle ore 15.30 dalla piazza centrale della località dell’Alto But ed i vari tracciati si snoderanno nei sentieri e boschi limitrofi all’abitato, ripercorrendo i percorsi di gara del Mondiale Master di Corsa in Montagna del 2011.

Grazie agli interventi di sistemazione e manutenzione di quell’anno, la sentieristica nei pressi dell’abitato di Paluzza è sempre fruibile e pulita e questo garantisce la presenza sul tracciato non solo di sportivi ma anche di molti turisti.

 Il clou della manifestazione alle ore 17.15 con la partenza dei 112 iscritti alla gara assoluta maschile. Le donne saranno al via alle ore 16.40.

Seguirà Pasta party per tutti con le premiazioni previste alle ore 19.30 presso la ex caserma M.P. Mentil situata all’ingresso del centro abitato di Paluzza.

Start list 1
Start list 2