CollinareRadio Studio NordSport

In 150 da Ragogna per l’edizione 2019 di Telethon Udine

Anche quest’anno un nutrito gruppo ripeterà la positiva esperienza del 2018 che ha visto partecipare per la prima volta la comunità di Ragogna all’evento benefico-sportivo qual è Telethon Udine.
Quest’anno lo sforzo organizzativo e partecipativo sarà raddoppiato perché sono iscritte a Telethon ben 6 squadre rispetto alle 3 dello scorso anno, con una nutrita presenza del Gruppo “Quelli della Notte di Ragogna”, che da tempo promuove in tutta l’area della Comunità Collinare del Friuli l’attività motoria quale alternativa medica ai disturbi prodotti dalla sedentarietà.


Circa 150 persone invaderanno sabato 30 novembre e domenica primo dicembre piazza Primo Maggio, dove ogni squadra. composta da 24 elementi, correrà o camminerà lungo un percorso che attraversa il centro del capoluogo friulano.
Tra i partecipanti vi saranno anche rappresentanze dell’associazione “Samaritan Onlus” e dell’amministrazione comunale per sostenere un’adesione globale della comunità collinare.
La generosità dei cittadini di Ragogna e di alcuni comuni limitrofi quest’anno sarà protagonista nella gara di solidarietà friulana per raccogliere fondi da destinare alla ricerca su una rara malattia neuromuscolare, l’atassia episodica di tipo 2.
Nella passata edizione della staffetta le squadre di Ragogna hanno contribuito con un versamento complessivo di circa 1.000 euro tra quote di iscrizione e donazione benefica.

Ricordiamo che Telethon Udine sarà seguita integralmente in diretta da Radio Studio Nord a partire dalle 15 di sabato 30 novembre.