Primo pianoTarvisianoTerritorio

Tarvisio, sospeso in via precauzionale il servizio scuolabus

Il sindaco di Tarvisio Renzo Zanette ha informato i suoi concittadini che non è prevista una “zona rossa” nel Comune.

“Assieme al vicepresidente della Regione e assessore alla Sanità Riccardo Riccardi e a Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria, stiamo monitorando attentamente la situazione in attesa dell’esito dei numerosi tamponi eseguiti in questi giorni – afferma Zanette -. L’obiettivo primario è spegnere l’insorgenza di focolai sul territorio. Solo dopo l’esito dei tamponi, in caso di aggravamento della situazione epidemiologica, valuteremo assieme se necessario mettere in campo ulteriori misure ristrettive, rispetto a quelle in vigore, a favore della salute dei nostri cittadini”, aggiunge il sindaco tarvisano.

Intanto al fine di garantire la massima sicurezza per tutti i bambini, e in via del tutto precauzionale, è sospeso il servizio scuolabus da domani (giovedì) e fino a data da destinarsi.

La decisione, spiegano dal Comune, rappresenta una cautela in quanto non sono ancora stati trasmessi dall’Azienda Sanitaria tutti gli esiti dei tamponi effettuati sui dipendenti comunali.

Gli scuolabus vengono costantemente sanificati con prodotti e strumenti specifici e inoltre gli autisti e l’accompagnatrice per i bimbi delle scuole dell’infanzia utilizzano tutti i dispositivi di sicurezza prescritti.

Personale dell’ufficio tecnico comunale sta avvisando tutte le famiglie.

“Ci auguriamo tanta comprensione da parte delle famiglie per un disagio causato da situazioni di forza maggiore”, conclude Zanette.