Il sindaco di Treppo Grande Celotti: «Dalla Regione Fvg nemmeno 1 euro ai Comuni»

In un post sul suo profilo Facebook il sindaco di Treppo Grande Manuela Celotti ha elencato i contributi “emergenza Covid-19” che il suo Comune ha ricevuto dal Governo.

“Oltre 26.000 euro a fondo perduto, cui aggiungere la possibilità di rinegoziare buona parte dei mutui attivi e la sospensione delle rate (quota capitale) di 3 mutui MEF, per ulteriori 65.000 + 27.000 euro di risorse liberate nel 2020 per fare fronte all’emergenza, evitando di alzare le aliquote dei tributi in un momento già difficile – scrive il primo cittadino -. Dalla Regione FVG ancora nemmeno 1 euro ai Comuni. Anzi, lo stanziamento di 11 milioni per l’abbattimento della Tari, recentemente previsto dalla Regione, potrà essere utilizzato solo se i Comuni aggiungeranno risorse proprie”.

“Un tanto per chiarezza, perché non se ne può più di sentire continue critiche a fronte di risposte che stentano ad arrivare – aggiunge Manuela Celotti -. Ciascuno faccia la sua parte. Anche perché diverse Regioni stanno sperimentando gestioni e progettualità innovative. Mi auguro che almeno sui servizi per l’infanzia, che sono indispensabili per le famiglie, la Regione FVG trovi le risorse per sostenere i Comuni”

Commenta con Facebook