CarniaPrimo pianoTerritorio

Il PD sosterrà l’attuale sindaco Francesco Brollo alle elezioni comunali di Tolmezzo

Il circolo di Tolmezzo del Partito Democratico nell’ultima assemblea ha esaminato la situazione pre-elettorale che coinvolge la città di Tolmezzo.

“Il Partito Democratico è innanzitutto un luogo ove donne e uomini si confrontano per elaborare idee progettuali a favore della comunità – dice il segretario Michele Mizzaro -. Un luogo ove il lavoro, l’inclusione, la tolleranza, la solidarietà e la tutela dei soggetti meno fortunati viene prima di ogni altro proposito. In questi anni Pierpaolo Pillinini, Roberto Trevisan, Federico Fior, Simona Scarsini, Mario Mazzolini, il sottoscritto e prima anche Alessia Benedetti, hanno lavorato sostenendo lealmente l’alleanza con le altre due liste civiche che compongono l’attuale maggioranza del sindaco Brollo. Un lavoro non sempre facile, sia per la necessità  di conciliare opinioni a volte differenti che per i vincoli imposti da risorse troppo scarse. Durante questo mandato il gruppo consiliare del Partito Democratico non ha voluto alzare i toni di nessuna polemica ritenendo che la comunità di Tolmezzo e della Carnia necessiti di un confronto serio ma pacato. Lavorare più che proclamare. Lungo questa linea, il gruppo consiliare si è sempre adoperato per realizzare quanto promesso in campagna elettorale”.

Michele Mizzaro

“Ora, a distanza di 5 anni, il Partito Democratico è desideroso di proseguire l’attività per la quale ha lavorato in questi anni, sostenendo la squadra, rilanciando un progetto di aggregazione fra progressisti e moderati con precisi valori di solidarietà, onestà e responsabilità – prosegue Mizzaro -. Il suo candidato sindaco sarà ancora Francesco BrolloIl Partito Democratico se necessario andrà oltre il suo simbolo per aggregare una squadra di cittadini disponibili e capaci di lavorare assieme per il bene comune, senza pregiudiziali verso nessuno ma avendo come punti irrinunciabili i valori che mettano a frutto, anche sul terreno della competizione economica globale, le sue più grandi ricchezze: la creatività, la qualità ambientale e culturale, la coesione sociale. Vogliamo una Tolmezzo più unita e più omogenea sul piano economico e sociale”.

“Tolmezzo nel 2014 era una cittadina quasi spenta, e sulla quale incombevano chiusure e crisi importanti, che per altro si sono abbattute – aggiunge il segretario cittadino-. Ora la cittadina è più vivibile, la rete di solidarietà più concreta, il tema della cultura è messo al primo posto, così come il lavoro, sia esso dell’operaio che della partita IVA. Certo, c’è ancora molto da fare, ma proprio per questo intendiamo proseguire, con l’onestà di ammettere i propri errori, lavorare per correggerli e per rilanciare la nostra Tolmezzo. Il PD democratico ci sarà, quindi – conclude Mizzaro – per migliorare la vivibilità tolmezzina e carnica, per sostenere il lavoro in tutte le sue forme, per concretizzare la solidarietà con i meno fortunati, per assicurare sicurezza non solo civile, ma democratica, del lavoro, della cultura, della famiglia”.

2 pensieri riguardo “Il PD sosterrà l’attuale sindaco Francesco Brollo alle elezioni comunali di Tolmezzo

  • hahaha…perchè, c’erano forse dubbi sul sostegno all’autocandidato Brollo e sul NON uso del simbolo PD???? quanta ipocrisia malcelata…che tristezza! avete ancora 4 mesi per gongolare poi…si gira pagina e…tanti saluti! Brollo tornerà a rimpinguare gli elenchi dei disoccupati!

  • vecjo di lune

    come tajasi il doi di avost par fa rabie a le femine

I commenti sono chiusi.