CarniaTerritorio

Il nuovo Municipio di Forni di Sopra un’opportunità per il paese

“E’ un’opera imponente e rivoluzionaria per Forni di Sopra, che ci consente di prospettare una nuova vivibilità del paese. La realizzazione del nuovo immobile è imposta dalla pericolosità dello stabile, risultato non idoneo ai parametri di sismicità. L’edificio che fino a qualche mese fa ospitava il Municipio è divenuto ora occasione per ripensare alla fruibilità del paese”.

Lo dice il sindaco Marco Lenna, che aggiunge: “Dopo i disagi ci saranno le opportunità. Grazie al contributo della Regione, pari a 5 milioni e 300 mila euro, l’immobile sarà prima demolito e poi ricostruito completamente, oltre che ripensato nelle sue funzionalità”.

Oltre ad accogliere gli uffici comunali, il nuovo edificio ospiterà delle stanze di co-working munite di wi-fi per la funzionalità di professionisti del posto o in vacanza. Prevista la realizzazione di 50 posti auto interrati che risponderanno, in parte, alle necessità di sosta soprattutto nei momenti di punta.

“Il progetto, inoltre, prevede la pedonalizzazione della piazza che congiunge il Comune alla sala polifunzionale che andremo a realizzare e ospiterà anche la sede della Rete di imprese Forni di Sopra Dolomiti in tutti i sensi, oltre che ad un punto sky box radio visivo”, conclude Lenna.