CarniaCultura

Il Museo Carnico “Michele Gortani” di Tolmezzo riapre le porte

Il Museo Carnico delle Arti popolari “Michele Gortani” di Tolmezzo riapre sabato 23 maggio dopo la temporanea chiusura determinata dall’emergenza Covid-19, pronto ad accogliere coloro che vorranno scoprirla e ampliare le proprie conoscenze sulla storia, cultura e tradizioni della Carnia.

E’ stato predisposto un nuovo percorso, con determinate regole, che garantisce la fruizione in totale sicurezza. Si ricorda, naturalmente, l’obbligo di indossare la mascherina.

Sarà possibile visitare la mostra fotografica “Scultura lignea barocca di scuola tedesca in Carnia e Val Canale. Nuovi contributi”, a cura di Giuseppina Perusini, organizzata dall’Associazione della Carnia Amici dei Musei e dell’Arte, inaugurata il 22 febbraio e prorogata fino al 2 agosto. 

Sino al 31 maggio il Museo sarà aperto solo nelle giornate di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, in attesa di riprendere l’orario completo.

In questo periodo di lockdown il Museo ha proposto alcuni video pubblicati sulla pagina Facebook, con i quali è stata illustrata la ricca collezione museale. 

Per informazioni: tel. 0433-43233, mail info@museocarnico.it.