Primo pianoTarvisianoTerritorio

Il grazie di Tarvisio all’Esercito per l’attività svolta nell’operazione “Strade Sicure”

Venerdi scorso, presso la Base Logistica Addestrativa Militare di Tarvisio, il sindaco Renzo Zanette ha portato al Colonnello Gian Luigi Radesco il saluto e il ringraziamento della Città di Tarvisio per l’attività svolta negli ultimi 6 mesi dal personale dell’Esercito Italiano,  in particolare il 32° Reggimento Carri con sede alla caserma “A.Forgiarini” di Tauriano di Spilimbergo, nell’operazione “Strade Sicure”.

I militari hanno operato dal mese di dicembre in attività di pattugliamento congiunto con le unità mobili della Polizia di Frontiera del Commissariato di Tarvisio, per fronteggiare specifiche e straordinarie esigenze di prevenzione e contrasto dell’immigrazione clandestina, fornendo supporto in piena emergenza COVID-19 al personale della Polizia di Stato.

Hanno effettuato inoltre controlli congiunti con la Polizia Ferroviaria della stazione di Tarvisio-Boscoverde sui treni in direzione per l’Austria al fine di contrastare eventuali reati transfrontalieri.

“È stata l’occasione per ringraziare inoltre il Comandante della Base Logistica Domenico Avella e tutti i suoi collaboratori per l’ottima ospitalità data al personale del 32° Reggimento”, dice Zanette.