CarniaPrimo pianoTerritorio

Il Consiglio d’amministrazione del Museo Carnico si è dimesso

I componenti del Consiglio di amministrazione del Museo Carnico delle Art Popolari ‘Michele Gortani’ di Tolmezzo, all’indomani dell’incontro avvenuto presso palazzo Campeis con gli assessori regionali alla cultura Tiziana Gibelli e alla finanze Barbara Zilli, alla presenza del sindaco della Città di Tolmezzo e presidente dell’Unione Territoriale Intercomunale della Carnia Francesco Brollo, hanno annunciato le rispettive dimissioni in blocco.

“Il consiglio d’amministrazione –  si legge in una nota – ha preso atto che la situazione del Museo al momento non è facilmente risolvibile, in assenza di mutamenti sostanziali e di interventi culturali, economici e amministrativi adeguati a salvaguardarne le sorti. Questa grave situazione creatasi negli anni è stata evidenziata e ribadita agli enti membri della Fondazione Museo Carnico già dall’insediamento dell’attuale consiglio della Fondazione e resa pubblica durante l’ultimo mese. I componenti del Consiglio di amministrazione alla luce di ciò, hanno assunto la decisione di dimettersi all’unanimità. Nell’interesse del territorio, auspicano una soluzione concreta della crisi del Museo in tempi brevi”.

Il Cda era composto da Claudio Lorenzini (presidente, dimissionario dal 13 agosto), Arianna Dorissa, Alessio Screm, Domenico Molfetta, Renzo De Prato, Annalisa Bonfiglioli, Adriana Sroili.

Un pensiero su “Il Consiglio d’amministrazione del Museo Carnico si è dimesso

  • mauro muser

    per curiosita’ essere rappresentanti in cosiglio di amministrazione del museo prevedeva una indennita’ ?

I commenti sono chiusi.