CarniaPrimo pianoTerritorio

Il Comune di Forni Avoltri consegna un furgone e tre carabine all’Asd Monte Coglians

Buone notizie per l’ASD Monte Coglians, il sodalizio di Forni Avoltri capace negli anni di portare tanti atleti nella massime manifestazioni sportive, in particolare biathlon e sci di fondo; ultimo esempio Luca Del Fabbro, medaglia d’oro nella 30 km dei Mondiali Juniores degli sci stretti.

Ieri, in occasione della prova del circuito regionale di fondo, c’è stata la cerimonia di consegna da parte del Comune di Forni Avoltri alla Monte Coglians, in comodato gratuito, di un furgone Ducato seminuovo (immatricolato a marzo 2017) e di tre carabine nuove ad aria compressa, utilizzate dai biathleti più giovani.

La convenzione trova la sua motivazione nella valorizzazione della Carnia Arena di Piani di Luzza, nella promozione delle piste turistico-sportive del comune e nella crescita agonistica delle nuove generazioni.

Alla cerimonia erano presenti il vicesindaco Emanuele Ferrari, l’assessore comunale Paolo Ceconi, il presidente dell’Asd Monte Coglians Primo Del Fabbro e il coordinatore del biathlon regionale Maurizio Del Fabbro, oltre a tanti piccoli atleti, dirigenti e allenatori della società fornese.