CarniaPrimo pianoRadio Studio NordTerritorio

Il “Carnevale dei bambini” di Tolmezzo in diretta su Radio Studio Nord

L’Associazione “Carnevale&Dintorni”, con il Patrocinio del Comune di Tolmezzo e in collaborazione con il locale Istituto Comprensivo, la Radio Assistenza del Circolo A.R.S. Alto Friuli e i Volontari Progetto Scuola Sicura, propone giovedì 28 febbraio a Tolmezzo la 17a edizione del Carnevale dei bambini.

Il programma prevede la partecipazione di circa 600 bambini delle Scuole dell’Infanzia e Primarie, statali e paritarie, che sfileranno in due cortei.
Il primo corteo con partenza alle ore 10 circa dal cortile di via Dante, proseguirà per via Matteotti, piazza Garibaldi, via Cavour e raggiungerà Piazza XX Settembre; ci saranno la Scuola dell’Infanzia “Caretti2, la Scuola primaria di Imponzo e di Caneva, la Scuola primaria paritaria “Don Bosco” e la Scuola primaria “Adami”.

Il secondo corteo, con partenza sempre alle ore 10 da via Monte Festa, proseguirà per via De Marchi, piazza Domenico da Tolmezzo, via Roma e raggiungerà piazza XX Settembre, dove ci sarà la sosta per i saluti di rito, le premiazioni e la distribuzione di dolci e bevande; a questo corteo parteciperanno la Scuola dell’Infanzia “De Marchi, la Scuola dell’Infanzia “Gianelli”, la Scuola Primaria di Betania e la Scuola Primaria “Turoldo”.
Saranno presenti anche i ragazzi della Comunità Rinascita di Tolmezzo.

Musica e animazione saranno curate da Radio Studio Nord, che sarà collegata in diretta dalle 9 con Michele Patatti, Pietro Berti e Cris DJ.