Primo pianoTarvisianoTerritorio

Il CNSAS di Cave del Predil in “soccorso” al film di Aldo Baglio

Dopo l’assistenza alle competizioni dei pre – mondiali di deltaplano dello scorso 31 luglio, oggi la stazione del Soccorso Alpino di Cave del Predil ha presenziato al dietro le quinte di un set cinematografico.

I tecnici sono stati coinvolti dalla produzione del nuovo film di Aldo Baglio L’indesiderato per garantire la sicurezza e fornire eventuale assistenza durante le riprese. Per tutto il giorno dieci volontari del CNSAS erano presenti ai vari ciak! che hanno avuto come scenario l’ambiente impervio della Val Bartolo a Camporosso di Tarvisio, mentre si giravano le scene in cui Aldo precipita in un burrone.

Aldo si trovava assieme all’attore americano Jakie Ido. Un contesto più leggero dell’usuale, seppur mantenendo la consueta professionalità in veste di soccorritori. E’ stata però anche l’occasione per qualche scambio di battute con il simpatico attore che è stato al gioco quando i tecnici gli hanno suggerito “Aldo, arrotati, prendi quell’appiglio a forma di zoccolo di gnu!”. Domani la troupe si sposterà al Fontanon di Goriuda.