CarniaTerritorio

Il Cammino delle Pievi si conclude a Zuglio

Domenica 18 ottobre alla Pieve di San Pietro in Zuglio l’Arcivescovo di Udine Andrea Bruno Mazzoccato celebrerà la  Santa Messa in occasione della chiusura del Cammino delle Pievi in Carnia.
Verranno consegnati gli attestati ai pellegrini che hanno concluso tutto il percorso del Cammino e per l’occasione è prevista anche una tappa sotto l’egida del gruppo della Peregrinatio Mariae, che vedrà i pellegrini partire alle ore 8.30 dalla Chiesa Parrocchiale di Piano d’Arta e raggiungere a piedi la Pieve di Zuglio  per la celebrazione della Messa.
Al termine sarà possibile pranzare presso i locali della Polse di Cougnes al prezzo convenzionato per i pellegrini.
Nel pomeriggio nella sala multimediale della Polse verrà proiettato un filmato riguardante appunto il Cammino delle Pievi in Carnia.

Nel fine settimana è previsto un altro appuntamento di carattere spirituale: sabato 17,  nella Chiesa delle Suore Francescane a Gemona del Friuli, si terrà un incontro di preghiera e adorazione eucaristica guidata dal giovane frate Julian Gonzales, responsabile della Comunità dei piccoli fratelli di Gesù Misericordioso di Roma.
L’incontro inizierà alle 15 con la recita della Coroncina della Divina Misericordia e del Santo Rosario. A seguire la Santa Messa. che terminerà poi con un breve momento di adorazione eucaristica.  Si tratta di un appuntamento sempre molto sentito da molti devoti al Culto della Divina Misericordia.