CarniaSport

Il 47° Memorial Pinzan di Ovaro sorride a Giulio Simonetti e Martina Ottogalli

Grande successo di partecipazione a Ovaro per il 47° Memorial Luigi Pinzan, valida quale terza prova del 53º Trofeo Senatore Michele Gortani e del– campionato regionale del CSI.

I 199 atleti in gara, su percorsi diversi tra prati e boschi, perfettamente puliti dagli operatori del Comune con il supporto dei volontari dell’Unione Sportiva Ovaro, organizzatrice dell’evento con il supporto della Pro Ovaro, si sono espressi al meglio, ottenendo anche record di categoria con il cucciolo Nicolò Romanin (Podisti Cordenons), gli amatori Giada Dorigo (Stella Alpina) e Patrick Merluzzi (Aldo Moro), il veterano Roberto Midena (Aquile Friulane). Il successo assoluto è andato a Giulio Simonetti dell’Atletica Moggese (a 3″ dal suo record) e Martina Ottogalli del Val Gleris.

Remo Neukomm della Stella Alpina, 1º Veterani B

Sotto la perfetta regia del responsabile provinciale dell’atletica Adriano Zanchetta, del direttore di gara Placido Felice e del presidente di giuria Giuseppe Giavedoni, la gara, favorita da una bella giornata di sole, si è svolta nel rispetto dei tempi prefissati e delle regole imposte dal COVID.

Nessun intervento da parte della Sogit di Rigolato, che con la presenza del dottor Pietro De Antoni ha assicurato l’assistenza necessaria.

Agili e senza intoppi le premiazioni individuali delle 22 categorie previste, mentre non è stata consentita la premiazione di società al fine di evitare pericolosi assembramenti (vittoria, come da previsioni, per l’Aldo Moro Paluzza seguita dal GS Stella Alpina  e dal Tosi Tarvisio).

Domenica 12 il Trofeo Gortani si sposterà a Cleulis di Paluzza per la quarta tappa.

CLASSIFICHE

(nella foto di copertina il podio Amatori A femminile con al centro la vincitrice Jaska Martin dell’US Ovaro)