CronacaFVG

I volontari di Protezione Civile Fvg all’opera nelle Marche

Primo giorno di impegno, quello di oggi, per i volontari della Protezione civile del Fvg che, partiti da Palmanova, hanno raggiunto Ostra, nelle Marche, nella tarda serata di ieri (alle 21.15), per prestare aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione.

Dopo aver trascorso la notte nella palestra comunale, i volontari si sono messi all’opera stamani alle 8 raggiungendo una zona residenziale di Ostra ricoperta da uno spesso strato di fango.

Stanno operando per pulire le strade poiché la viabilità risulta al momento di transito molto pericoloso (non a caso possono percorrerla solo i residenti). I volontari stanno riversando per questo sull’asfalto diverse migliaia di litri d’acqua per mettere in sicurezza non solo le strade ma anche i marciapiedi e gli accessi alle case.

Continueranno fino a questa sera. Oggi è anche previsto un incontro nella sede del Municipio di Ostra con il sindaco, i funzionari del Dipartimento nazionale di Protezione civile e con i vertici della Pcr delle Marche, per fare il punto sulle prossime attività. Oggi le condizioni meteo sono clementi e favoriscono le attività dei volontari.