CarniaCulturaPrimo pianoSpettacoli

I Quintorigo in concerto al Teatro Candoni di Tolmezzo

MusiCarnia 2018 annuncia il concerto dei Quintorigo, in programma il 1° dicembre alle 20.30 al Teatro Candoni di Tolmezzo.

E’ ancora fresca la notizia dell’uscita in radio, digital download e streaming (dal 9 novembre) di “I wanna be free”, il nuovo brano di Mario Biondi con i Quintorigo, frutto di una collaborazione artistica nata sul palco dell’Umbria Jazz di Perugia lo scorso 21 luglio dove Mario, headliner della serata, ha ospitato per la prima volta sul palco la band, che ha arricchito di nuove sonorità alcuni dei brani in scaletta.

Oltre a questo il gruppo ha iniziato il nuovo tour invernale dell’altrettanto recente doppio album “Opposites”, uscito a giugno.
Da Duke Ellington a David Bowie, da Ornette Coleman ai Rage Against the Machine.
Opposites, opposti. Opposizione, giust-apposizione, contrapposizione di fenomeni artistici lontani nel tempo e nello spazio: quanto dista Duke Ellington da David Bowie? Qual è la strada più breve fra Ornette Coleman e i Rage Against the Machine? Il personale itinerario proposto dai Quintorigo è proprio questo: una rivisitazione di classici e un dialogo con essi, inserendovi anche brani originali, sempre nella massima libertà artistica. Un lavoro in cui la conseguita maturità li riporta al fanciullesco stupore di fronte ai propri mostri sacri e al folle proposito di emularli e sfidarli. Un progetto che suona delirante, nel senso etimologico del termine, che esce dal solco dell’artisticamente corretto e soprattutto del già ascoltato.

Biglietti disponbili online su Vivaticket.
Prenotazioni anche via e-mail a stampa@euritmica.it.
Intero numerato € 15 + diritti di prevendita.
Ridotto studenti under 26 € 10 + diritti di prevendita (verrà richiesto un documento attestante lo stato di studente under 26).