CarniaCultura

I libri per bambini in primo piano in Biblioteca a Tolmezzo

In occasione della Settimana Nazionale “Nati Per Leggere”, un’iniziativa istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, la Biblioteca civica «Adriana Pittoni» di Tolmezzo ha organizzato due appuntamenti dedicati alla letteratura per l’infanzia.

Il primo incontro si terrà martedì 22 novembre alle 17.45 e vedrà protagonista Irene Greco, libraia, mamma, formatrice e fondatrice del progetto Leggimiprima. L’autrice, attraverso la presentazione dei suoi due libri “Leggimi prima” e “Leggere l’inatteso”, illustrerà l’arte di comunicare con i bambini attraverso i libri e le storie. L’appuntamento è particolarmente consigliato a genitori, insegnanti, educatori, lettori volontari.

Mercoledì 23 novembre alle 17.00 sarà la volta di “Storie oltre i muri”, una lettura animata dedicata ai bambini a partire dai 3 anni, a cura di Luca Zalateu, attore, lettore e operatore culturale con il quale la biblioteca collabora da diversi anni.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito e si terranno presso la Biblioteca Civica “Adriana Pittoni”, in via Renato Del Din n.3 a Tolmezzo.