CarniaCultura

Guido Catalano al “Maggio Letterario” di Tolmezzo

Venerdì 3 giugno alle 18.30 presso il Centro Servizi Museale di Tolmezzo, adiacente al Museo Carnico, si terrà il sesto appuntamento della rassegna letteraria organizzata dal Comune di Tolmezzo. Ospite sarà Guido Catalano, poeta contemporaneo torinese classe 1971 che scrive sul Fatto Quotidiano ed è ospite ogni lunedì della trasmissione radiofonica Caterpillar, su Radio2. Ha all’attivo sei raccolte di poesie e ora ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato “D’amore si muore ma io no”.

Istrionico e ironico, Guido Catalano gira l’Italia con le presentazioni delle sue opere e soprattutto con numerosi reading letterari, nati dal passaparola dovuto alle sue irresistibili performance, riuscendo a totalizzarne oltre 150 all’anno. Autore molto apprezzato dal mondo giovanile ma non solo, usa spesso l’umorismo come chiave per coinvolgere il pubblico e i suoi scritti “alternativi” sono diventati un vero e proprio fenomeno sui social (conta quasi 50mila seguaci su Facebook).

Nel suo primo romanzo, scrivendo la storia tenera e stralunata tra l’ultimo dei poeti e un’incantevole “aracnologa”, ci fa emozionare, commuovere, divertire e riconoscere, una volta per tutte, quanto è bello scoprirci ridicoli, se è per amore.
Guido Catalano presenterà il romanzo leggendone le pagine più esilaranti, con quello stile inconfondibile che è ormai familiare alle centinaia di fans che assistono ai suoi spettacoli nei club e nei teatri italiani, che ormai registrano numerosi sold-out.

La rassegna proseguirà poi con Tommaso Cerno, Paolo Di Paolo, Pierluigi Battista e Gianfranco Pasquino.

Per dettagli e informazioni: www.comune.tolmezzo.ud.it, pagine facebook del Comune di Tolmezzo e del Maggio Letterario, ufficio cultura del comune allo 0433 487961.