CulturaTarvisiano

Grazie alla Biblioteca di Resia i libri si possono anche ascoltare

In seguito al successo della prima iniziativa, nata per stare vicini alla popolazione in un momento di emergenza, la Biblioteca Comunale di Resia, in stretta collaborazione con Gianluca Da Lio, originario della Val Resia e di professione attore e formatore teatrale, ha pensato di riproporre una forma di lettura diversa e forse ancora poco esplorata dagli utenti della zona, ovvero l’audiolibro.

Attraverso l’iscrizione ad un gruppo Whatsapp chiuso, gli utenti possono godere dell’ascolto di un grande classico, non più coperto da diritti d’autore, con la voce di Da Lio. Il libro viene letto a capitoli pubblicati sul gruppo ogni due giorni, nelle stesse modalità della prima iniziativa: ciò per dare il tempo ai partecipanti di ascoltare in totale tranquillità ogni parte del volume. 

In aggiunta all’ascolto del classico, vi saranno anche alcune occasioni di incontro e confronto dal titolo “Aperitivi letterari”, che si svolgeranno virtualmente oppure dal vivo in relazione all’evolversi dell’emergenza Covid-19.

Per potersi iscrivere è necessario contattare la Biblioteca tramite telefonata allo 0433 53554 oppure inviando un’e-mail a biblio_museo@libero.it

La Biblioteca Comunale di Resia è attiva con questi orari: lunedì 9-12, martedì 14-18, mercoledì e giovedì 9-12 e 14-17, venerdì 9-12 e 14-18.