CronacaGemonesePrimo piano

Grave incidente stradale a Gemona, muore una donna

Nuovo grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, attorno alle 16.30, a Gemona del Friuli, sulla strada che porta al lago di Cavazzo, all’intersezione semaforica con via Majano. Due le vetture coinvolte, una Renault Clio e una Madza 3.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento gemonese assieme ai colleghi di Udine, più equipe del 118 giunti con ambulanze ed elisoccorso.

Ad essere coinvolte cinque persone. Una di loro, una donna anziana, è stata trasportata in ospedale a Udine in gravissime condizioni ed è deceduta poco dopo il ricovero.

Sulla prima vettura viaggiavano due donne, la conducente e una passeggera, mentre sulla Mazda c’erano tre persone, il conducente, la madre di lui e una bambina di 9 anni. L’anziana è stata rianimata sul posto e poi accompagnata in ambulanza al Santa Maria della Misericordia.

Si ripropone anche la forte preoccupazione dei residenti, costantemente impegnati a prestare soccorsi agli incidentati ma anche a rischiare in proprio, vedendosi le autovetture molto spesso terminare contro le abitazioni.