Alto CadoreCarniaPrimo pianoTarvisianoTerritorio

Grande idroelettrico in montagna, Brollo e Benedetti scendono a Trieste

“Essenziale, in questa fase, è l’ascolto del territorio e dei suoi amministratori su un tema di questa importanza: domani alle 8.30 ci confronteremo con quelli dell’Alto Friuli”.

Così Mara Piccin (Forza Italia), consigliera regionale e presidente della IV Commissione permanente, spiega la convocazione, nella sede regionale, di alcuni amministratori circa il contenuto del disegno di legge 107, “Disciplina dell’assegnazione delle concessioni di grandi derivazioni d’acqua a uso idroelettrico”.

“In particolare – riferisce Piccin – sarà presente Francesco Brollo, sindaco di Tolmezzo e presidente dell’Uti, in rappresentanza dei 55 primi cittadini di Carnia e Pordenonese che hanno sottoscritto un appello per una modifica del ddl 107 che metta al centro i territori in questa delicata materia. Inoltre, saranno presenti il presidente del Bacino imbrifero montano Tagliamento, nonché sindaco di Ampezzo, Michele Benedetti, oltre ad alcuni amministratori dell’area di Forza Italia e al referente del partito per l’Alto Friuli, Luigi Cacitti”.