CarniaTerritorio

Forni di Sopra piange Dante Comoretto, storico Capogruppo degli Alpini

Lutto a Forni di Sopra per la scomparsa di Dante Comoretto, storico Capogruppo degli Alpini e figura molto nota ed amata in tutta la Carnia.

Comoretto, 82 anni, ha lottato fino all’ultimo contro una malattia, circondato nella propria casa dall’affetto dei suoi cari.

Era considerato uno dei pilastri della comunità fornese; capogruppo degli Alpini dal 2000, è stato un importante riferimento per il gruppo Ana, all’interno del quale ha promosso una lunga serie di iniziative.

“Nei paesi ci sono persone che ne segnano la storia, la vita sociale e le tradizioni, una di queste era senz’altro Dante, che assieme alla moglie Giovannina viveva con passione la propria comunità, dedicandole tempo e lavoro con costanza e dedizione – dicono commossi dal gruppo ANA di Forni di Sopra -. E’ stato un esempio anche per la spontaneità e la generosità che metteva in campo nel supporto alle associazioni o a chiunque ne avesse bisogno”.
Originario di Buja, Comoretto ha svolto il servizio militare nel 1960 come radiofonista nell’8° Reggimento Alpini della Julia, Battaglione Cividale.
Il funerale avrà luogo a Forni di Sopra giovedì 15 ottobre alle ore 15:00 nel rispetto delle ultime disposizioni ministeriali.