CarniaTerritorio

“Gnaus” protagoniste nei ristoranti di Verzegnis

Dopo la semina dei gnaus, avvenuta ad agosto, la terra ha regalato delle splendide rape che sono pronte ora per essere trasformate da abili cuochi in accattivanti ed originali piatti da gustare assieme a del buon vino in occasione dell’edizione 2016 di “Gnaus in tavola“.

Franco Sulli
Franco Sulli

L’Amministrazione Comunale di Verzegnis, in collaborazione con le associazioni e i ristoratori del posto, propone un percorso culinario specifico con quattro serate a tema organizzate nei ristoranti locali in cui il “gnau” è protagonista assoluto, sia per le sue curiosità che per il gusto che esso racchiude. Il tutto con l’aiuto di chi lo coltiva e di esperti del settore.

Due serate si sono già svolte (all’Albergo Ristoranta Al Fogolar di Chiaulis e all’Antica Osteria Stella d’Oro di Villa). La terza è in programma venerdì 9 dicembre all’Albergo Ristorante Al Quadrifoglio di Chiaulis, la quarta sabato 17 dicembre al Ristorante Da Gioia a Sella Chianzutan.

Proponiamo il podcast dell’intervento odierno del vicesindaco di Verzegnis Franco Sulli a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.