CarniaTerritorioVideo

Gloria Clama saluta con onore Masterchef

Nella finalissima di Masterchef Italia 8 la carnica Gloria Clama si è fatta notare fino alla fine. A trionfare la siciliana Valeria.

Nella sfida a quattro con Gilberto, Valeria e Alessandro l’aspirante cuoca di Paularo ha superato la prima prova riproponendo al meglio il piatto dello chef stellato.

 

Nella prova finale, chiamata a proporre un personale menu’ che raccontasse la sua storia Gloria ha giocato ancora la carta della Carnia sfoderando trota salmonata, canederli, Cjarsons, fieno, cervo e un dolce che ha stupito tutti, a base di granita di abete. Ma la scelta finale dei quattro giudici ha premiato Valeria.

L’inizio di Gloria a MasterChef Italia 8 era stato col botto: ai Live Cooking ha ottenuto quattro sì dai giudici e moltissimi complimenti per i suoi gnocchi di cui, a fine assaggio, non è rimasta neanche l’ombra. È arrivato il primo grembiule anonimo, poi quello con il proprio nome, e poi finalmente l’ingresso nella cucina più famosa d’Italia. Il percorso di Gloria è stato caratterizzato da molti alti e bassi: ha ricevuto molti complimenti ma anche molte critiche perché alcune volte la voglia di stupire e farsi notare l’hanno portata a strafare.

IL MENU’ PROPOSTO DA GLORIA NELLA SERATA FINALE

https://twitter.com/i/status/1113914274676715520

Tra le prove più emozionanti ricorda sicuramente l’Esterna sui Navigli, in cui ha riportato la prima vittoria come capitano di brigata e l’Esterna dallo stellato Muñoz, dove ha conquistato l’importantissima vittoria che l’ha catapultata dritta alla serata finale. Altra emozione grandissima per lei è stato cucinare sotto gli occhi del Maestro Massari, per lei un mito da sempre, nonostante l’aspirante chef carnica durante la prova abbia avuto più momenti di crisi.

LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE

https://twitter.com/i/status/1113919388120494080

Un pensiero su “Gloria Clama saluta con onore Masterchef

  • Ci avevamo tutti sperato nella vittoria di Gloria, anche perché questi ultimi piatti sono stati fantastici. Comunque complimenti a lei per il suo futuro da Chef.

I commenti sono chiusi.