Gli Alpini torneranno a Udine per l’Adunata nazionale del 2021

Sarà Udine la città che ospiterà la 94ª Adunata nazionale dell’Ana nel secondo fine settimana di maggio 2021. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo Nazionale nella seduta del 9 novembre. Udine è stata preferita a Brescia, Matera e Alessandria.

Grande soddisfazione da parte delle penne nere friulane e carniche che lo scorso giugno ospitarono a Tolmezzo il Raduno Triveneto.

“La notizia dell’aggiudicazione dell’adunata degli alpini del 2021 alla città di Udine mi riempie di profondo orgoglio sia come friulano che come Sindaco della Capitale del Friuli”. Lo dichiara il Sindaco di Udine Pietro Fontanini.

“Tra l’altro il raduno – prosegue il Sindaco – cadrà a quarantacinque anni dal terremoto che vide le Penne Nere in prima linea nei soccorsi e nelle fasi successive della ricostruzione. Anche per questo il nostro popolo è così legato al Corpo degli Alpini, che è diventato per ogni friulano sinonimo di onestà, laboriosità, spirito di sacrificio e solidarietà”.

“Questa è una partita alla quale abbiamo sempre creduto come Amministratore e oggi possiamo finalmente brindare a quella che è una meritatissima vittoria per la nostra città e per tutta la Regione”, conclude Fontanini.

Commenta con Facebook