CulturaPodcastRadio Studio NordSpettacoliVideo

Gli Alba Caduca ospiti a Radio Studio Nord

Ospiti musicali nella puntata odierna di “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

In studio Elena Feragotto e Mario Sabadelli degli Alba Caduca, gruppo friulano che propone un rock italiano permeato da uno stile energico ed allo stesso tempo melodico. Attivo dalla metà degli anni duemila, dopo alcuni cambi di formazione la line up si stabilizza nel 2012.
All’attivo vedono tre dischi autoprodotti che hanno riscontrato nella critica commenti più che positivi, ottenendo ottime recensioni e passaggi su diverse emittenti locali e nazionali.


La band, che da sempre esprime il suo massimo potenziale dal vivo, si presenta sul palco in una serie di eventi live nell’ambito di rassegne e concorsi, esibendosi presso locali, club e festival che gli permettono di dividere il palco, tra gli altri, con Modena City Ramblers, Motel Connection e Roberto Dellera (Afterhours). Da annoverare anche un piccolo tour in Bosnia Erzegovina.
Sempre apprezzati sono l’originalità delle composizioni e l’impatto del sound, sia dal pubblico che degli addetti ai lavori.
Contrapposto ad una fase più sperimentale dei precedenti lavori, con il nuovo disco il gruppo si sposta verso una maggiore linearità, conferendosi compattezza e trovando soluzioni più dirette, anche grazie alla collaborazione di Matteo Dainese (Ulan Bator, Il Cane).

I membri del gruppo sono Massimo Dubini (voce), Massimo Cisilino (basso, cori), Elena Feragotto (chitarra) e Mario Sabadelli (batteria).

Proponiamo l’audio e il video dell’ospitata odierna a RSN.