CarniaPrimo pianoSport

Giuseppe Montello costretto a disertare le prime gare ufficiali della stagione

Giuseppe Montello non sarà presente alle prime gare ufficiali della stagione del biathlon in programma a Sjusjoen, in Norvegia.
Oggi la squadra nazionale, compresa la sappadina Lisa Vittozzi, si sposterà quindi in Norvegia senza il venticinquenne di Forni Avoltri.

“I problemi sono iniziati nel primo raduno di Sjusjoen, un paio di settimane fa – racconta Montello, inevitabilmente abbacchiato -. Provavo una sensazione di stanchezza che con il passare dei giorni si è accentuata. Al rientro in Italia ho fatto delle analisi, che non hanno riscontrato patologie particolari. Sono in attesa di ulteriori approfondimenti, ma per il momento è meglio stare tranquilli”.

Uno stop che non ci voleva: “Vero, perché la preparazione era andata al meglio, senza intoppi – conferma Montello –. E ora che la Coppa del Mondo sta per partire… Comunque resterò in contatto quotidiano con lo staff tecnico e sanitario azzurro, l’obiettivo è riprendermi al più presto e partecipare alla prima tappa della CdM, in programma a Oestersund, in Svezia, dal 26 novembre al 3 dicembre, anche se so già che non potrò essere al massimo. In ogni caso resto positivo – conclude il biathleta del CS Esercito -. Il grande obiettivo della stagione sono le Olimpiadi e mancano quasi tre mesi all’appuntamento, quindi il tempo per recuperare c’è”.