CulturaSpettacoliTarvisiano

Giovani talenti alla ribalta a Pontebba

Giovani talenti alla ribalta“, questo il titolo e la motivazione di uno spettacolo che si terrà in Teatro Italia di Pontebba sabato 24 ottobre, con inizio alle ore 20.30, per dimostrare ancora una volta  che Pontebba e la valle del Fella possono ancora oggi vantarsi di essere un ricco crogiolo di idee, talenti, artisti che sanno farsi valere e apprezzare nelle rispettive artistiche discipline.
L’iniziativa e l’organizzazione sono della Redazione di Voce della Montagna, grazie alla piena collaborazione di alcuni amici e personaggi di Pontebba e della valle, grazie anche e soprattutto all’appoggio e al patrocinio del Comune di Pontebba, alla solidarietà fattiva dell’Associazione Sirio, volendo dimostrare che lungo la valle del Fella sono tanti i giovani talenti che non chiedono che l’occasione per dimostrare tutta la loro bravura musicale e sociale.
Si esibiranno sul palco del Teatro Italia Sveva Della Mea, 12 anni, valente interprete di chitarra e con una voce dolce e penetrante. Con lei Gabry Baron, altro grande talento musicale dalla voce melodiosa e possente, il quale già altre volte ha dato dimostrazione di essere ormai una vera star nel suo campo di cantautore. Per la prima volta al Teatro Italia Aurora Sabia, da Trieste, la quale è nata e vissuta a Pontebba al tempo in cui suo padre era componente e dipendente della locale dogana, oltre che amministratore comunale, prima del suo trasferimento in altre sedi. La giovane Aurora è ormai una veterana, per esperienza e per spettacoli alle spalle, alle prese col suo pianoforte a coda. Infine Giacomo Marcocig di Camporosso, recente trionfatore nazionale al festival di Matera, maestro di eufonio, il quale si esibirà accompagnato dai Doganirs. Presenterà Giovanni Anziutti. L’entrata è libera.