CarniaTerritorio

Ginnastica dolce a Villa Santina per favorire l’invecchiamento attivo

È stata riavviata a Villa Santina l’iniziativa della ginnastica dolce, curata dalle volontarie del Circolo Acli “Vita serena”, dalla locale Pro Loco e dal Comitato regionale della UISP, presente con il presidente provinciale Antonio Di Ninno.

Laura Cortiula ha dato il via ufficialmente alla prima ora di attività, che rientra nel Progetto “Sport in Comune”, patrocinato e sostenuto dall’Amministrazione comunale di Villa Santina.

Questo corso “sperimentale” è stato riservato ad un gruppo ristretto di volontarie per 12 lezioni di un’ora: «La nostra volontà, in autunno, è quella di ripartire con le attività aperte a tutti gli “Over 60” del nostro comune, nell’ottica di favorire il cosiddetto invecchiamento attivo – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale -. Con questa e altre iniziative sportive destinate a ragazzi, adulti e anziani, intendiamo incentivare lo sport sano e i suoi valori. Inoltre, grazie al riconoscimento di Sportland quale “Capitale Europea dello Sport ACES 2019″m saremo protagonisti della campagna di sensibilizzazione #beactive e #healtylifestyle4all, rivolta a tutti i cittadini delle Amministrazioni premiate da Aces».