Gianni Coradazzi nuovo direttore della Scuola Sci di Forni di Sopra

Si sono svolte le elezioni del Consiglio Direttivo della Scuola Sci di Forni di Sopra. Lo “storico” direttore Bruno Comis ha lasciato la guida dei Maestri di Sci fornesi a Gianni Coradazzi. Comis continuerà l’attività nel gruppo supervisionando la scuola nel ruolo di presidente, mentre vicedirettore sarà il Maestro Thomas Veritti. Il Direttivo si completa con i consiglieri Luca Cappellari e Filippo Cella.

La Scuola di Sci di Forni di Sopra è stata fondata negli anni ’50 quando Italo Clerici (classe 1934), forte agonista divenuto Maestro di Sci, sotto la spinta dei validi sciatori Giulio e Renato Perissutti, gettò le basi della Scuola di sci, della quale assunse la direzione l’ex azzurra ed olimpica dello sci di fondo Ildegarda Taffra, moglie del conosciuto giornalista sportivo Dante di Ragogna.
Inizialmente in numero esiguo, successivamente i Maestri di sci a Forni di Sopra si sono raddoppiati e moltiplicati, fino alla dimensione odierna, capace di soddisfare le esigenze della stazione turistica al cui servizio la scuola si è posta.
La Scuola Sci di Forni di Sopra conta una ventina di maestri e propone corsi collettivi, corsi per bambini, corsi agonistici, lezioni individuali, gare di fine corso, fiaccolate, snowboard, telemark e sci di fondo per ogni livello di sciatori, dai principianti agli agonisti esperti.