CarniaTerritorio

A Tolmezzo un corso pratico di lingua friulana

I comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis aderiscono all’iniziativa della Società Filologica Friulana che organizza, con il sostegno dell’ARLeF, – Agjenzie Regionâl pe Lenghe Furlane, un corso pratico di lingua friulana rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire lingua, storia, geografia regionale, tradizioni popolari, folclore, usi, costumi e ritualità della nostra terra.

Il corso è gratuito, avrà una durata complessiva di 26 ore e si terrà a Tolmezzo, nella sala multimediale di Palazzo Frisacco, in via Renato Del Din 7 (nella foto). L’incontro inaugurale di presentazione è in programma per sabato 1° febbraio alle 18.00.

Le lezioni, ognuna della durata di due ore, avranno cadenza settimanale e si svolgeranno nella giornata di lunedì con orario serale, a partire dal 3 febbraio 2020, secondo il calendario che verrà consegnato all’avvio dell’iniziativa.

Una parte della lezione riguarderà lo studio della lingua friulana con attività teorico-pratiche tenute dal dottor Enrico Radivo; saranno poi approfondite diverse tematiche legate al territorio friulano con l’intervento di esperti.

In base al numero di adesioni è prevista la possibilità di attivare due corsi: uno base e uno di livello avanzato. Il corso è a numero chiuso: le iscrizioni si possono presentare fino a venerdì 31 gennaio 2020.

Per informazioni e modulistica è possibile rivolgersi agli Sportelli del Cittadino dei comuni di Amaro – Cavazzo Carnico – Tolmezzo – Verzegnis, consultare i siti internet dei quattro comuni o contattare telefonicamente il comune di Verzegnis 0433 487460 (referente Livia Gentilini).