CarniaCronacaPrimo piano

Trovato a Tolmezzo uomo agonizzante con una ferita all’addome

Un uomo di 48 anni, Gheorghe Ravas Vanea, di nazionalità romena, residente da anni a Tolmezzo, è stato trovato questa mattina, ancora agonizzante, con una profonda ferita all’addome, causata pare da una lama. Dalle prime informazioni, come riporta Il Gazzettino, a trovarlo è stato il figlio che lo cercava dalla auto-ritrovamento-tolmezzoserata di sabato perché non aveva fatto rientro a casa. L’uomo era accasciato in una stradina di campagna, vicino alla zona industriale del capoluogo carnico.

Il figlio ha chiamato aiuto e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno soccorso e portato in ospedale, in gravi condizioni, e sottoposto ad un intervento chirurgico di urgenza. Per accertare cosa sia successo già al lavoro i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo e del Nucleo investigativo di Udine; stanno indagando a 360 gradi per capire se si tratti di un gesto autolesionistico, oppure un tentato omicidio, od ancora un incidente.

Sul luogo del ritrovamento, nelle immediate vicinanze dell’ecopiazzola, è stata ritrovata l’auto dell’uomo, una Ford Focus. L’area è stata circoscritta dai carabinieri che hanno rimosso il mezzo e successivamente con un metal detector hanno cercato il coltello con il quale l’uomo sarebbe stato accoltellato. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Udine.