CronacaGemonesePrimo piano

Gemona, telecamere della Pontebbana al setaccio per cercare l’investitore del bimbo

Ancora caccia all’automobilista che domenica pomeriggio, nel giorno di Natale, ha investito un bambino di 4 anni a Gemona del Friuli, sulla strada statale 13 Pontebbana, intorno alle 16.30. Massimo riserbo sulle indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo ma i militari dell’Arma starebbero stringendo il cerchio sulla sua identità.

L’automobilista si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste lungo tutta la strada statale Pontebbana, a nord verso Venzone e a sud verso Artegna; inoltre gli investigatori hanno raccolto le dichiarazioni di numerosi testimoni, ascoltati nella caserma di Gemona del Friuli.

Secondo quanto ricostruito fino a ora, il piccolo sarebbe sfuggito di mano alla mamma per una pochi secondi, all’uscita da una ristorante che ha l’accesso e il parcheggio proprio dinnanzi alla statale. Ricoverato all’ospedale di Udine, il bambino ha riportato la rottura del femore, un trauma cranico e altre contusioni; non sarebbe in pericolo di vita.