GemoneseTerritorio

Gemona, nuova tranche di aiuti economici per le famiglie in difficoltà

Visto il perdurare dello stato di emergenza, l’Amministrazione comunale di Gemona del Friuli prosegue nell’attribuzione, in forma straordinaria e temporanea, degli aiuti economici di cui al fondo di solidarietà alimentare ai sensi dell’Ordinanza del Dipartimento della Protezione civile 29/03/2020, n. 658, ai cittadini residenti, per far fronte alle necessità alimentari più urgenti ed essenziali, con priorità ai non assegnatari di altre forme di sostegno pubblico.

I destinatari della misura sono i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid–19 e tra quelli in stato di bisogno. Possono quindi accedere ai benefici in questione i nuclei familiari (anche i singoli) che si trovano in condizioni di difficoltà economica per la riduzione o azzeramento del reddito disponibile conseguente a interruzione o perdita dell’attività lavorativa.

Gli aiuti sono finalizzati a sostenere il reddito familiare e sono diretti a consentire l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità con le modalità che verranno rese note contemporaneamente alla comunicazione di accoglimento della richiesta.

Le domande, sottoscritte dal dichiarante, devono essere presentate entro e non oltre il termine del 13 aprile.

Per informazioni su requisiti, preferenze e modalità di presentazione della domanda CLICCARE QUI.