CollinareCronacaGemonesePrimo piano

Furto in un capannone di Osoppo, arrestato un italiano di etnia rom

I Carabinieri della Stazione di Buja, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno bloccato un cittadino italiano di etnia rom, classe 1954, il quale, dopo essersi introdotto all’interno di un capannone industriale di Osoppo, vi asportava due smerigliatrici e si dava alla fuga a bordo del proprio furgone.
L’uomo veniva immediatamente inseguito dal proprietario che lo fermava all’altezza di Buja e ne veniva a sua volta aggredito, ma il pronto intervento dei militari scongiurava più gravi conseguenze.
Il sessantatreenne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Udine mentre l’intera refurtiva del valore di circa 350 euro è stata restituita al legittimo proprietario.

Sempre i Carabinieri, in questo caso della Stazione di Majano, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni della Procura della Repubblica di Udine nei confronti di un 32enne residente in loco. L’uomo è stato tratto in arresto ed è stato condotto presso il proprio domicilio dove dovrà scontare la pena di 2 anni, 4 mesi e 5 giorni di reclusione per un cumulo di reati relativi alla guida in stato di ebbrezza alcolica.