CarniaCronaca

A fuoco il bosco delle montagne di Fusea di Tolmezzo

Emergenza incendio in corso da questo pomeriggio sulle montagne di Fusea di Tolmezzo. Tantissime le telefonate giunte ai centralini dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di Palmanova quando, con l’imbrunire, si sono viste due grandi lingue di fuoco illuminare i boschi che sovrastano la frazione alta del capoluogo carnico.

L’incendio, di vaste dimensioni, ha preso la zona più prossima a Curiedi e Scludiç, e presenta un fronte verso nord di circa 200 metri; le fiamme sono visibili sin dall’autostrada A23 in prossimità del casello di Amaro; sul posto stanno operando le squadre del Corpo Forestale Regionale, dei Vigili del Fuoco e del gruppo Antincendio boschivo della Protezione Civile di Tolmezzo con un nucleo di otto uomini. Ci sono purtroppo difficoltà di collegamento telefonico con zona, scoperta dal segnale e soprattutto il vento complica le operazioni.

Ci sarebbe poi una ulteriore segnalazione di un altro incendio sviluppatosi nella zona di Pissebus di Tolmezzo, sul posto per accertamenti la Polizia Locale del capoluogo carnico.

IN AGGIORNAMENTO