EconomiaPrimo pianoVideo

Friuli verso la Ricostruzione Economica

Una ricostruzione economica, un nuovo ed efficace paradigma dell’innovazione e dello sviluppo. Partirà dal Friuli la riflessione internazionale (e la proposta) su questi temi grazie al Future Forum 2016, terza edizione del Forum ideato dalla Camera di Commercio di Udine, in collaborazione con il Comune di Udine, l’Università di Udine, le categorie economiche e la Regione, pronto a snodarsi per cinque giornate, dall’1 al 5 febbraio prossimi.

Si confronteranno alcuni dei maggiori e più noti esperti di teoria economica internazionale e la generazione dei più giovani studiosi di economia. Tra questi ci saranno Alberto Magnaghi, Piero Bevilacqua, Gabriel Siles-Brugge, Tuukka Toivonen, Gy Standing, Serge Latouche, Zygmunt Bauman e poi ancora Stefano Sacchi, Tommaso nannicini, Emanuele Ferragina, quindi Claudio Sopranzetti, Samuele Mazzolini, Francesco Grisolia, Paolo Gerbaudo, Alessandro Arrigoni.

__

__

“Stiamo vivendo una crisi intellettuale più che economica” ha anticipato Emanuele Ferragina durante la conferenza stampa odierna tenutasi a Udine, alla presenza della Presidente della Regione Serracchiani, del Presidente della Cciaa di Udine Da Pozzo, del rettore De Toni, del sindaco Honsell e dal coordinatore dell’evento Renato Quaglia. “Serve per questo creare un collegamento sempre più stretto tra le migliori idee formulate nel campo intellettuale e la società” ha aggiunto Ferragina.

__

__

La partecipazione a Future Forum è gratuita.  Per gli interventi in lingua inglese sarà disponibile il servizio di traduzione simultanea. A tutti gli eventi è necessaria la prenotazione: Camera di Commercio di Udine, friulifutureforum@ud.camcom.it, tel. 0432.273 516-517. Gli eventi saranno “socializzati” attraverso il sito www.friulifutureforum.com e i social come Facebook (pagina Friuli Future Forum e Twitter @friuliforum), anche grazie a un team di giornalisti di Udine Economia e di studenti dell’Università di Udine che seguiranno le giornate e contribuiranno a diffonderne e declinarne i messaggi.