CarniaSport

Foschiani-Salon-Dechance il trio vincente nella gara sociale dell’Aldo Moro

Riceviamo dall’US Aldo Moro e volentieri pubblichiamo.

Le montagne e le nevi dello Zoncolan, innevato al top come in pieno inverno, hanno fatto da sfondo alla tradizionale Gara/Festa Sociale annuale dell’Aldo Moro Paluzza.
Gara con connotati non competitivi e con spirito di amicizia che ha visto ai nastri di partenza ben 22 squadre suddivise nelle discipline dello sci alpino, sci di fondo e corsa.
Una formula casuale ha poi stabilito la composizione delle squadre dando così grande incertezza al risultato finale.
Hanno trionfato e si sono laureati Campioni Sociali 2023 a staffetta Manuele Foschiani, Lavinia Salon e Olivier Dechance. Campioni Sociali individuali Giacomo Matiz (Sci Alpino), Tommaso Di Ronco (Sci di Fondo) e Olivier Dechance (Corsa).
Dopo le gare, la giornata baciata da un sole splendente, è proseguita con il pranzo sociale all’aperto nel parcheggio dello Zoncolan. L’area è stata adeguatamente preparata dagli addetti dell’Aldo Moro, che hanno sistemato cucina, tavoli, area premiazione e area musica.
Circa 150 tra atleti, familiari e soci hanno partecipato al pranzo, alle premiazioni ed alla ricca lotteria finale.
Presente all’evento, oltre a tutto lo staff dell’Aldo Moro, la campionessa italiana di fondo 2023 Martina Di Centa e il vicesindaco di Paluzza Luca Scrignaro.

CLASSIFICA

(nella foto i vincitori Foschiani, Salon e Dechance con il presidente Andrea Di Centa)