CarniaPrimo pianoTerritorioVideo

Folla di fan a Como per la youtuber tolmezzina Follettina Creation

Follettina Creation come una rockstar. La tolmezzina Maria Grazia Catalano, youtuber che negli ultimi anni si è conquistata centinaia di migliaia di fan con i suoi video sulla nota piattaforma online, sabato pomeriggio era attesa a Como (nella foto di Andrea Butti) per un evento nel quale avrebbe dovuto incontrare il suo pubblico (280.000 follower sul canale YouTube). Quando è arrivata, accompagnata dall’inseparabile Maritozzo, è successo l’impensabile: c’era troppa gente ad attenderla, tutti pronti a fare un selfie con lei

Come racconta il giornale La Provincia di Como, i fan erano così tanti da richiedere l’intervento di un paio di pattuglie di Carabinieri e Polizia per contenere l’entusiasmo dei giovanissimi. Follettina, sotto scorta, è stata portata all’interno dell’Hotel Barchetta in piazza Cavour, che è stato preso d’assalto dai fan. La youtuber è scoppiata in lacrime.

CHI E’ FOLLETTINA 

Questa la sua biografia su Youtube: “Residente a Tolmezzo, in Friuli-Venezia Giulia, crea il suo canale il 20 giugno del 2015, incentrandolo principalmente su contenuti che riguardavano creazioni fatte a mano (da cui il nome), video assaggi, le bambole reborn che ancora oggi possiede e tanti vlog. Dopo circa un anno cominciò a caricare gameplay, challenge, e videoricette. Di recente ha aggiunto nelle descrizioni dei suoi video un link di una sua lista Amazon, con la quale riceve diversi regali dai suoi fan, che chiama affettuosamente “follettini e follettine”. Il 13 marzo 2018 pubblicò un video dal titolo Chiariamo una cosa: io non sono sporca, col quale si difende dalle critiche di alcuni hater che asserivano che lei non si lavasse e/o non si curasse. Recentemente, ha collaborato con diverse aziende che le forniscono materiale per i suoi video, che utilizza per video assaggi o recensioni/unboxing“.

Qui il link dell’ospitata a Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso