GemoneseTerritorio

Fino al 31 gennaio la richiesta di contributi al Comune di Gemona per iniziative e progetti

Il Comune di Gemona ricorda che il termine per la presentazione delle richieste per la concessione di contributo per la realizzazione di progetti ed iniziative per l’anno 2020 da parte di Enti ed associazioni è fissato al 31 gennaio.

Le modalità di richiesta sono rimaste immutate, in attesa della predisposizione di un nuovo Regolamento per la concessione dei contributi che l’Amministrazione comunale si appresta a elaborare anche grazie alle proposte  e ai suggerimenti che giungeranno dal confronto con le associazioni.

In modulo per la presentazione della domanda (CLICCARE QUI PER SCARICARLO) è rimasto praticamente uguale rispetto a quello degli scorsi anni; sono state inserite solo delle piccole novità in merito all’eventuale esenzione dalla apposizione della marca da bollo, sulla privacy e sugli obblighi di pubblicazione.

Come consuetudine, qualora si ritenga di presentare più domande a sostegno di iniziative diverse, si consiglia di farlo in maniera cumulativa, utilizzando un unico modulo, in cui inserire sulla prima pagina l’indicazione delle varie iniziative, completando poi la richiesta con una relazione descrittiva e un bilancio finanziario per ognuna delle iniziative proposte.

Il Comune ricorda altresì che per poter accedere alla concessione dei contributi è necessario essere iscritti o iscriversi all’albo comunale delle associazioni, i cui dati vanno però puntualmente aggiornati (anche per favorire la collaborazione e le comunicazioni con l’Amministrazione comunale).