CollinareCronacaPrimo piano

Finisce con l’auto all’interno del canale Ledra, uomo soccorso a Buja

Un uomo di circa 70 anni è stato soccorso dal personale medico infermieristico, nella prima serata di oggi, per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto nel territorio comunale di Buja, in località Andreuzza.

Per causa in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza, i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo), il conducente di una vettura ha perso il controllo e la macchina è finita all’interno del canale Ledra.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, sono stati inviati sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Daniele del Friuli e l’elisoccorso.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo, per cui è stato disposto il trasporto in elicottero in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Attivati per quanto di competenza i vigili del fuoco (Comando di Udine e Vigili del fuoco volontari di San Daniele del Friuli) che hanno operato in piena sinergia il personale sanitario.