CollinareSport

Finale playoff serie C Silver di basket, San Daniele e Ubc vanno alla bella

di SARA PUNTEL

La Libertas Pallacanestro San Daniele si giocherà alla bella il passaggio dalla serie C Silver alla serie C Gold di basket.

Questa sera al Benedetti di Udine, in gara-2 della finale playoff, la squadra di coach Enrico Sinone è stata sconfitta 68-62 dall’Ubc Latte Carso al termine di una partita che ha visto i collinari sempre avanti nei primi tre quarti (9-15, 28-34, 45-53) e fino a 4′ dal termine. Nell’ultima frazione, quindi, il parziale per gli udineso è stato di 23-9.

In gara-1 Il Michelaccio si era imposto per 67-62.

Sabato 26 maggio alle 19 al Pala Falcone e Borsellino di San Daniele la decisiva gara-3.

“Abbiamo disputato un’ottima partita, conducendo nel punteggio per 36 minuti, purtroppo facendoci beffare nel finale – dice coach Sinone -. C’è rammarico perché avevamo la partita in pugno. Abbiamo toccato anche il +14 nel terzo periodo. Il merito va comunque ai nostri avversari che non mollano mai e anche ieri sono riusciti a ricucire lo strappo. Qualche fischio, soprattutto nel finale, ci ha un po’ penalizzato, ma negli ultimi minuti siamo stati noi a non giocare al meglio la fase offensiva, concedendo il recupero ai nostri avversari. Fisicamente non stiamo benissimo e tanti giocatori chiave accusano acciacchi, ma non è il tempo di pensare a queste cose. Siamo consapevoli che c’è da dare tutto nel prossimo turno per cercare di portare a casa la promozione che inseguiamo da due anni. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa, davanti al nostro pubblico: questo deve essere un motivo in più per dare il 200%. Credo che entrambe le squadre adesso raschino il barile delle energie mentali e fisiche. Vincerà chi sarà più equilibrato tatticamente e metterà la maggiore determinazione. Credo fortemente nei miei giocatori e so che daranno l’anima e anche di più”.