CollinareSport

Finale playoff basket C, al Breg gara 1 con San Daniele

Va al Breg gara 1 della finale play off di Serie C Silver.

A San Dorligo della Valle la formazione triestina ha avuto la meglio su Il Michelaccio per 75-70 al termine di una partita che ha visto sempre avanti i padroni di casa, con i sandanielesi però che non hanno mai mollato, restando in partita di fatto fino alla conclusione.

Per la squadra di Enrico Sinone spiccano i 18 punti di Ellero e i 15 di DiJust, mentre capitan Pellarini ha giocato pochi minuti prima di arrendersi a un problema muscolare.

Per assicurarsi la promozione in Serie C Gold Il Michelaccio dovrà vincere le prossime due partite. La prima si giocherà mercoledì 24 al Pala Falcone e Borsellino alle 20.30 (non quindi alle 19, orario classico per le partite interne di San Daniele), mentre l’auspicabile gara 3 è prevista sabato prossimo nel Carso.

“Usciamo sconfitti dalla prima partita della finale promozione, ma con la consapevolezza di poter pareggiare la serie, mercoledì a San Daniele – dice Sinone -. Siamo partiti bene (9 pari, ndr), poi abbiamo subito un break di una decina di punti che ci siamo portati dietro tutta la partita, faticando a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio. Merito ai nostri avversari che non ci hanno permesso di correre, facendoci giocare sotto ritmo. Attaccare la zona schierata, tutta la partita, in una palestra così piccola, non è facile. Speriamo di recuperare Pellarini, uscito dopo pochi minuti per un problema muscolare, per gara 2:  abbiamo bisogno della sua velocità e imprevedibilità offensiva. In ogni caso, il carattere con cui abbiamo riaperto il match negli ultimi quattro minuti, è un segnale importante per tutti noi. Ci crediamo, vogliamo pareggiare la serie e tornare a giocarci la promozione a San Dorligo. Sono sicuro che il pubblico di San Daniele ci sosterrà ancora”.