GemoneseTerritorio

Festeggiati i 10 anni del gemellaggio tra Osoppo e Rosegg

Trasferta in Carinzia per l’amministrazione comunale di Osoppo e precisamente a Rosegg, per celebrare i dieci anni del gemellaggio tra le due comunità. Per l’occasione c’erano anche gli alunni della classe quinta della scuola primaria osovana, accompagnati dalle insegnanti Zangari e Candotti.

Il Comune era rappresentato dalla vicesindaco Ida Copetti. A organizzare l’uscita era stata per l’appunto l’insegnante Elisa Zangari, assieme alla signora Silvia Obernosterer, mettendo a punto il programma di una giornata che – come commenta la stessa vicesindaco Copetti – “ha dato modo ai nostri ragazzi di confrontarsi con i coetanei austriaci e di visitare la bella cittadina di Rosegg”.

Dopo il benvenuto da parte del sindaco Franz Richau e del vicesindaco Franz Konig, gli alunni della primaria di Osoppo – che indossavano per l’occasione le nuove magliette “Osoppo: paese delle orchidee” – hanno in effetti avuto a loro disposizione alcune ore per socializzare con quelli di Rosegg con canti, danze e altre attività, dandosi infine appuntamento per la primavera del 2016, quando saranno invece gli amici di Rosegg a visitare il “paese delle orchidee”.