CollinareTerritorio

Festa dei Diplomi per l’Isis Manzini di San Daniele

Venerdì 27 gennaio alle ore 18 si terrà come ogni anno presso l’Auditorium della scuola secondaria di primo grado “Pellegrino da San Daniele” la ”Festa dei Diplomi” dell’Istituto Isis Manzini.
Si tratta di un appuntamento ormai consolidato e entrato nella tradizione delle scuole sandanielesi e al quale saranno presenti studenti, genitori, amministratori del territorio collinare e varie autorità. Durante la manifestazione verranno consegnati i diplomi dell’Esame di Stato ai maturandi dello scorso anno e inoltre saranno premiati gli studenti del Manzini e dell’Istituto comprensivo sandanielese che nel corso dell’anno scolastico 2015/2016 si sono distinti per un rendimento scolastico particolarmente elevato; eccellenze tra le quali ci sono ragazzi che non si distinguono solo per la media scolastica, ma che ottengono anche ottimi risultati in ambito sportivo, come il talento del ciclocross Sara Casasola (fresca di convocazione per i Mondiali) o la calciatrice Matilde Copetti.
Nel corso della serata, condotta da Paolo Patui, saranno consegnate anche le Borse di Studio istituite in ricordo del professor Giuliano Floreani, docente dell’Istituto scomparso prematuramente nel 1994, che consistono in un premio in denaro assegnato a uno studente del corso Geometri e a uno studente degli altri corsi.
La manifestazione, voluta anche quest’anno dalla dirigente scolastica Elisabetta Zanella, offrirà così l’occasione alle scuole sandanielesi di dimostrare l’elevato grado di preparazione ottenuto dagli studenti anche in virtù di un clima scolastico che il corpo docente rende sereno, attento alle esigenze e agli aspetti umani di ogni singolo allievo.
Oltre alla consegna dei diplomi e dei premi, è prevista l’esibizione del gruppo teatrale del Manzini, coordinato da Giovanni Folena.
Infine, verrà consegnato il premio “Ambasciatore del Manzini” a Alessandro Di Pauli, un ex allievo inventore della fortunata serie di “Felici ma furlans”.