CarniaTerritorio

Fa tappa anche a Tolmezzo il convegno itinerante dell’Arcidiocesi di Udine

Si svolgerà in 4 serate, dal 17 al 30 settembre, “Prendi il largo e gettate le reti”, un convegno itinerante che l’Arcidiocesi di Udine propone agli operatori di tutti gli ambiti pastorali che svolgono il loro servizio nelle 374 Parrocchie del territorio diocesano.

I primi tre appuntamenti si svolgeranno San Giorgio di Nogaro, Udine e Cividale, mentre l’ultimo è in programma giovedì 30 settembre alle 20 al Teatro Candoni di Tolmezzo, dove don Paolo Tomatis, docente di Liturgia e Sacramentaria, interverrà sul tema “Pandemia e nuovi scenari pastorali chiedono una rinnovata riflessione sulla vita liturgica nelle comunità cristiane”. Sono invitati in particolare gli operatori pastorali della montagna e del Friuli collinare.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione on-line nella pagina web contenente, tra le altre, tutte le informazioni in dettaglio.

Secondo la normativa vigente, per partecipare è necessario il Green Pass. All’ingresso sarà verificata la validità del certificato.