CarniaCulturaPodcastRadio Studio NordVideo

PODCAST – Tobias Fior presenta il suo nuovo romanzo a Radio Studio Nord

È uscito il 1° settembre “Non lasciarmi la mano” (youcanprint, pp. 262), il secondo romanzo dello scrittore di Verzegnis Tobias Fior.

Conosciuto principalmente come studioso di d’Annunzio, Fior ha deciso di riprendere in mano la narrativa e lo ha fatto scrivendo un vero e proprio romanzo di rinascita, che narra le vicende di Alessandro Gardelli, alter-ego dell’autore, che in preda a un profondo vuoto esistenziale, dove niente riesce a trovare un senso, portandolo anche a vivere dei terribili attacchi di panico, decide di rivolgersi a una psicoterapeuta. Ecco che, a quel punto, nella sua vita arriva Rebecca Taddei, pronta ad afferargli la mano e a sostenerlo in un percorso evolutivo, che sfocerà in una straordinaria promessa dal forte valore umano.

“Ho deciso di mettere nero su bianco vicende autobiografiche molto personali e intime, facendo emergere solamente la verità e limitando gli aspetti inventati a pochissimi episodi – spiega Fior -.  Si tratta di un romanzo molto profondo, nato da una personale esigenza di indagare a fondo me stesso, attraverso un percorso di crescita personale, confrontandomi con i miei fantasmi, i miei traumi e i miei blocchi personali”.

Tobias Fior ha presentato il libro a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Proponiamo l’audio e il video.